Pubblicazioni recenti

“Frammenti, Alchimia di segni e di parole”:

Dopo 25 anni vede la luce la pubblicazione relativa alla combinazione di poesie e disegni, realizzati dai due amici Franco Seculin e Otello Fabri, il cui progetto si interruppe nel 1985.

Il libro è a cura di Franco Fabri, figlio di Otello – con la collaborazione di Franco Seculin – che ha messo insieme il materiale e così ha realizzato il sogno dell’artista e del poeta. Nella prefazione dello stesso Franco Fabri viene ripercorso il cammino del “progetto” che Otello e Seculin avevano intrapreso e il desiderio di Otello di portarlo a compimento dopo la sua forzata interruzione. All’interno anche un testo critico di Francesco Santaniello e una testimonianza dell’avvocato Marcello Marcellini.

Il volume, finanziato interamente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, su richiesta dell’associazione Gutenberg e dell’Istess, è stato presentato presso la Bct. Tra gli interventi, quelli di Elio Pecora, Franco Fabri, Franco Seculin, Francesco Santaniello, dell’avvocato Marcellini, dell’artista Franco Bellardi, di Paolo Candelori, presidente della Fondazione Carit e di Rosanna Carini presidente dell’associazione Gutenberg.

Durante la presentazione sono state lette alcune poesie da Elisabetta Vannuzzi.

Con l’occasione è stata realizzata anche la mostra delle opere contenute nel volume allestita presso la Chiostrina della Bct.

 

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button