Ultime mostre

La “Natura morta” dell’artista Otello Fabri nella rassegna internazionale “Vegetalia tra alberi, fiori e frutti”

C’è anche un’opera dell’artista umbro, Otello Fabri, nella rassegna internazionale d’arte “Vegetalia tra alberi, fiori e frutti”, inaugurata questa domenica, 6 settembre, presso la Casa Museo Sartori di Castel D’Ario (Mn). La rassegna, in programma inizialmente per marzo e più volte rinviata a causa dell’emergenza sanitaria, vuole essere anche uno stimolo per la ripartenza nel settore dell’arte. Nata da un progetto di Adalberto Sartori e curata da Arianna Sartori, la mostra ospita opere di 85 artisti provenienti da tutt’Italia e dall’estero che si sono cimentati sul tema della natura e dei paesaggi.

“Considero la mostra Vegetalia tra Alberi, Fiori e Frutti – scrive la critica d’arte Maria Gabriella Savoia – come un viaggio attraverso il mondo vegetale che troppo sottovalutiamo e spesso diamo per scontato, come opinabile e anche inutile ornamento, ma che in realtà, costituisce una parte essenziale della nostra esistenza su quel sasso orbitante nello spazio che è il pianeta Terra”.

La mostra resterà aperta fino al 27 settembre. (da http://www.umbriaindiretta.it/la-natura-morta-dellartista-otello-fabri-nella-rassegna-internazionale-vegetalia-tra-alberi-fiori-e-frutti/)

Related Articles

Back to top button